LA STORIA

Oltre 30 anni fa eravamo un gruppo di amici che lavoravano nella stessa autocarrozzeria, poi decidemmo di crearci una realtà tutta nostra con tutta l’inesperienza e l’ingenuità dei 20 anni di età, ma carichi di entusiasmo, voglia di lavorare e realizzare qualcosa di nuovo. Nel 1983 in fondo a una strada chiusa (lo è tutt’ora) aprimmo l'”Autocarrozzeria Alfieri”.

I pronostici di chi ci conosceva erano drammatici e scoraggianti, avevamo poche lire a disposizione e una famiglia alle spalle. Avevamo fatto tanti di quei debiti per acquistare macchinari che solo il pensiero di doverli pagare ci faceva paura, ma inspiegabilmente in brevissimo tempo arrivarono i primi clienti i quali contenti del nostro operato ne accompagnavano altri. In poco tempo superammo il brutto momento di inizio attività e tutto diventò più facile.


Dopo tanti anni anni, mai e poi mai avremmo pensato di essere ancora qui insieme anche se, un po’ cresciuti sia come età che come personale poiché oggi operano nella Carrozzeria Alfieri ben 12 persone ma nel contempo molto più esperti in un settore in qui le regole cambiano continuamente ma comunque sempre carichi di entusiasmo e vitalità facendo così della nostra attività una soluzione a tanti problemi legati agli incidenti stradali.
Con i nostri dipendenti, i quali sarebbe meglio chiamare collaboratori, abbiamo creato un’armoniosa famiglia operando tutti assieme, nell’interesse comune, del servizio verso il cliente, eseguendo riparazioni certosine di altissima qualità e mettendo a disposizione tutta la nostra esperienza in quanto il bene dell’azienda è il benessere di tutti noi.


Nel 2004 confortati da un numero crescente di clienti, abbiamo aperto una seconda sede, nel comune di Prato e precisamente in località “S. Maria a Colonica”, dove continueremo a servire quante più persone, riconoscendo in noi dei seri professionisti, leali e trasparenti, dove una volta avuto la sfortuna di aver avuto un incidente avranno avuto almeno la fortuna di trovare un amico vero al suo fianco!